Politica

Albenga, il Pd dice no a spostamento volumetrie del vecchio ospedale in aree Centa

Pd - Partito Democratico

Albenga. Il circolo che rappresenta il Pd ad Albenga ha lanciato un manifesto per evidenziare la sua posizione di netta contrarietà all’eventuale ipotesi di spostamento delle volumetrie del vecchio ospedale S. Maria di Misericordia nelle aree in zona mare presso il parco foce fiume Centa.

“Siamo contrari nel merito ed anche nel metodo adottato da questa amministrazione; nel merito, noi del Partito Democratico di Albenga non siamo disponibili ad avvallare delle scelte che metterebbero a repentaglio la realizzazione di uno dei parchi verdi urbani tracciati dal PUC . Sarebbe come ammettere che più di 2 anni di studi, incontri con la cittadinanza, gli imprenditori, le forze politiche e quant’altro, condotti con metodo e rigore dalla Caire, società incaricata alla stesura del nuovo piano urbanistico, possano essere spazzati via da continue scelte urbanistiche senza un minimo di programmazione e prospettiva” scrive in una nota il pd ingauno.

“Abbiamo la netta sensazione che in questa fase l’urbanistica venga gestita in maniera troppo personalistica e non sia frutto di un coinvolgimento di tutte le forze politiche, economiche e sociali della città, almeno su pratiche strategiche e di grande impatto; non può essere normale che un dirigente dell’area urbanistica abbia un contratto rinnovato quasi mensilmente, che la commissione edilizia sia stata sciolta e che questa maggioranza dimostri palese imbarazzo sulla gestione di queste pratiche. A questo punto, come metodo, chiediamo al Sindaco Guarnieri  che riprenda con urgenza in mano il percorso di approvazione del PUC e questo lo faccia senza scuse ed  in pochissimo tempo, come spesso, per cose più futili, ha dimostrato di saper fare” ha concluso il circolo Pd di Albenga.