Savona. Il 42enne cairese, B.P., finito in manette per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamenti, è stato giudicato questa mattina, nel tribunale savonese, con il rito per direttissima. L’uomo, arrestato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri di Cairo Montenotte, ha patteggiato 3 mesi (pena sospesa).
Secondo quanto ricostruito dai militari il 42enne completamente ubriaco aveva iniziato ad infastidire i passanti e gli avventori dei locali del centro cittadino tanto che era stato richiesto l’intervento del 112. Alla vista dei carabinieri però l’uomo si era scagliato contro di loro urlando ed insultandoli. Quando gli uomini dell’Arma avevano tentato di bloccarlo lui aveva iniziato a colpirli tanto che i militari sono rimasti feriti (contusioni giudicate guaribili in 7 giorni).
L’ubriaco “molesto” era così finito in caserma dove, non contento, aveva completamente distrutto la camera di sicurezza. I carabinieri si erano visti costretti a trasferirlo nel carcere savonese.