Sport

Pallavolo, ultime sfide all’Edison Challenge Cup

Alassio. Con le sfide Croazia-Russia e Italia-Serbia si chiude oggi ad Alassio l’Edison Challenge Cup, quadrangolare premondiale di pallavolo femminile. Anche quest’oggi le squadre saranno accompagnate in campo da giovani atlete delle società sportive locali.

Italia-Serbia è stata la finale per il 3° posto del Mondiale femminile di quattro anni fa e di quello maschile domenica scorsa a Roma. In entrambi i casi ha prevalso la formazione serba. Prima di entrambi gli incontri si esibirà, come nelle due precedenti giornate, la band Stereotipi. La musica dal vivo, graditissima dal pubblico, è stata una delle grandi novità di questa manifestazione.

Al termine delle due gare si terrà oggi la cerimonia di premiazione con la consegna della Edison Cup e dei vari premi individuali, oltre ad un benaugurante omaggio (un piatto in ceramica di Albisola) per i quattro allenatori. A consegnare i riconoscimenti saranno i rappresentanti di Comune di Alassio, Edison e Fipav. I botteghini del Palaravizza oggi apriranno (alle ore 14) solo per la consegna dei biglietti prenotati. Non ci sono infatti più tagliandi disponibili. Italia-Serbia sarà trasmessa in diretta da La7d. Le gare dei giorni scorsi sono state trasmesse anche all’estero da canali satellitari europei.