Operatori a confronto per nuove idee sul turismo domani a Finalborgo

matching turismo

Finalborgo. Sono attese numerose associazioni ed enti pubblici e privati per la seconda edizione del Matching sul Turismo in programma a Finalborgo domani martedì 12 ottobre nella cornice dei Chiostri di Santa Caterina.

Al convegno si confronteranno tecnici e operatori di comparto sul tema del turismo e sulle nuove possibilità per implementare e innovare l’offerta turistica sul fronte dei servizi e dell’accoglienza.

Saranno inoltre discussi i risultati dell’edizione precedente del Matching  dello scorso anno insieme ai progetti e alle grandi iniziative per il futuro.

Il Matching sul tursimo è il primo tentavito di fare squadra tra soggetti istituzionali e operatori privati al fine di mettere in campo strategie e sinergie concrete per contrastare la crisi del turismo e invertire il trend degli arrivi.

La seconda edizione del workshop è stata presentata nei giorni scorsi in Provincia alla presenza di tutti gli “attori” di questo tavolo: il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il presidente dell’Unione provinciale Albergatori Franca Cappelluto, il direttore della stessa Upa Carlo Scrivano, il presidente Ebit Graziella Del Balzo, il segretario Aipmt Bruno Bertero, Mario Recagno per Filcams-Cgil, Simone Pesce per Fisascat-Cisl e Roberto Fallara per Uil-Tucs.