Politica

Nino Miceli è il nuovo capogruppo Pd in Consiglio Regionale

Nino Miceli

Regione. È Nino Miceli il nuovo capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale. E Valter Ferrando sarà il suo vice.

Nominato con consenso unanime nell’ambito del Gruppo consiliare – svoltosi oggi a seguito delle dimissioni di Raffaella Paita, neo Assessore alle Infrastrutture – Miceli entra subito nel merito delle questioni politiche all’ordine del giorno.

“I Consiglieri del Pdl parlano di Giunta Burlando al capolinea ma a me pare che siano loro ad aver perso l’autobus. Il Presidente Burlando, infatti, con la volontà di esecuzione che sta caratterizzando l’avvio di questo secondo mandato, ha immediatamente risolto il problema delle dimissioni di Chiesa con la nomina di Raffaella Paita.”

Ed aggiunge: “La Paita è stata il nostro capogruppo in questi mesi, svolgendo il compito con determinazione e competenza. Credo che il suo impegno e le sue capacità saranno di grande supporto alla Giunta per la risoluzione delle tematiche relative alle infrastrutture e non solo. Per quanto riguarda le insinuazioni sul conflitto d’interessi, ribadisco che Luigi Merlo ricopre una carica istituzionale super partes, non è un terminalista e non coltiva interessi privati nello svolgere il suo ruolo. E a parte questo, il Presidente ha tenuto per sé la delega ai porti”.

Infine, Miceli conclude: “Le dimissioni di Ezio Chiesa hanno certamente scosso e creato malumori nel Partito. Pur non condividendo la scelta, da domani lavorerò insieme al Segretario regionale per ricucire questo strappo.”