“Luca è con noi”: un “ponte” tra Plodio e la Costa D’Avorio

associazione "Luca è con noi"

Plodio. Martedì 26 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Cengio, l’associazione “Luca è con noi” onlus con sede a Plodio avvierà la campagna di tesseramento per l’anno 2011. L’occasione è particolarmente interessante per tutti coloro che desiderano comprendere meglio i problemi che persistono in Costa d’Avorio e le modeste ma efficaci soluzioni che l’Associazione propone.

Durante la serata verrà presentata la tessera con cui sarà possibile associarsi e collaborare con tutte le attività e le iniziative che l’associazione porta avanti ormai da diversi anni.
Inoltre saranno presenti la signora Marthe e il signor Thomas, referenti dell’associazione in Costa d’Avorio, che potranno rispondere a tutte le curiosità del pubblico. Quest’anno “Luca è con noi” onlus chiude l’anno con al suo attivo 238 bambini sostenuti a distanza, in massima parte da persone valbormidesi. Attraverso il sostegno a distanza i bambini di alcuni villaggi rurali della Costa d’Avorio possono accedere alle scuole materne (gestite dall’associazione), avere i materiali scolastici, un pasto al giorno ed una piccola copertura santaria.

Durante il 2010 il progetto del Presidio Sanitario di Akoupè, è proseguito: la costruzione è arrivata alla copertura, man mano che sono disponibili altri fondi si procederà con le rifiniture, serramenti e arredi. Sono partiti intanto anche i lavori di edificazione della scuola del villaggio di Adattiè.