Alassio. La Pro Loco di Alassio, domani sera, incontrerà a Lugano, nei locali del Grand Hotel Splendide Royal, le Autorità cantonali ticinesi, tour operator e giornalisti specializzati per promuovere l’immagine di Alassio e delle sue eccellenze. L’evento, realizzato d’intesa con il Casinò luganese, comporterà il sorteggio di soggiorni negli alberghi alassini per i frequentatori della casa da gioco.
“Il concorso, che terminerà il 24 dicembre 2010, metterà in palio cinque soggiorni negli alberghi alassini e si concreterà con la distribuzione agli avventori del Casinò di migliaia di schede – cartolina con l’immagine della nostra città. In pratica ogni cliente avrà in mano la fotografia di Alassio con la dicitura ‘Il Casinò di Lugano vi porta ad Alassio'” spiega il presidente della Proloco Gian Paolo Fracchia.
“L’evento da noi curato è stato reso possibile grazie alla disponibilità delle Autorità cantonali ticinesi, del Casinò di Lugano e all’opera dell’alassino Adriano Berrino, Presidente Nazionale dell’Union Turismo Esteri. Un grazie anche agli operatori turistici che collaborano alla nostra manifestazione. Il nostro intento è quello di presentare la nostra città quale capitale del turismo ligure, riproponendo le eccellenze che hanno in passato consentito ad Alassio di entrare nel cuore di tanti vacanzieri europei ed italiani. Siamo certi che un recupero dell’immagine e dei livelli qualitativi siano ancora possibili, ed in tal senso vogliamo operare. Dopo Lugano, a cui teniamo molto per antichi rapporti culturali e turistici, altre località verranno da noi interessate e possibilmente coinvolte in questo sforzo promozionale tra le eccellenze del turismo” conclude il presidente Fracchia.