Finale. Si terrà sabato sei novembre, alle ore 10, la presentazione degli interventi di valorizzazione e recupero del sito naturalistico di Punta Crena a Varigotti. Ad illustrare i lavori di restyling messi in atto dal Comune finalese sarà il sindaco Flaminio Richeri, presenti anche gli assessori regionali Renata Briano e Angelo Berlangieri. “Una area di sicuro richiamo turistico” afferma il primo cittadino finalese.
E’ stato completato infatti il primo lotto di lavori finanziati da Regione, Provincia e Comune, in tutto 80 mila euro che hanno consentito di migliorare la via di accesso al sito, con interventi di riqualificazione sul sentiero, e realizzare nuove recinzioni di protezione.
Il Comune finalese intende proseguire con i lavori previsti dal secondo lotto di interventi, con il recupero dei manufatti presenti nel sito, come la torre e i due volumi sottostanti nel versante panoramico, con la possibilità di implementare ulteriormente le potenzialità turistiche dell’area naturalistica ospitando al tempo stesso convegni ed incontri.