Albenga. Nessuna novità, nessuna buona notizia. Franca Gillino la donna scomparsa nella notte del 28 ottobre dalla sua abitazione di via Dalmazia ad Albenga, sembra svanita nel nulla. Di lei si sono perse le tracce e i familiari e gli amici stanno trascorrendo ore di ansia e tensione preoccupati per la sua sorte. La donna si è allontanata dalla sua casa intorno alle 3 della scorsa notte senza portare con sé nulla, né documenti né telefono cellulare.
I carabinieri subito dopo la denuncia di scomparsa della donna hanno diramato i dati e la sua fotografia alla Polizia Ferroviaria, alla Stradale e a tutti i commissariati della zona. Questa mattina la Capitaneria di Porto ha effettuato un controllo su tutto il litorale costiero ma le ricerche si sono interrotte poche ore fa in quanto si ritiene che la donna molto probabilmente si sia spostata a piedi nelle campagne vicine. Gli agenti hanno avvisato l’unità cinofila della protezione civile che nel pomeriggio si è messa al lavoro perlustrando la zona con l’aiuto di cani addestrati. I familiari stanno valutando di formare squadre di volontari per battere palmo a palmo tutte le campagne vicine.
“La difficoltà maggiore – ha detto il marito della donna Mirko Michelis – sta nel fatto che cercare nella piana di Albenga è estremamente difficile. Ci sono molti casolari, stradine, anfratti nascosti, numerose serre dove mia moglie può essersi rifugiata per passare la notte e forse per nascondersi”.
A monte dell’allontanamento della donna i problemi di depressione di cui Franca Gillino soffriva da circa un mese e che erano iniziati dopo l’ictus che aveva colpito suo padre. “Era molto giù di corda nell’ultimo periodo. A causa del suo stato depressivo si era presa un periodo di assenza dal lavoro per malattia. Stare lontana dal mondo della scuola aveva però peggiorato la sua situazione emotiva”.
“Siamo tutti molto in ansia e non possiamo fare altro che aspettare. Molto probabilmente contatteremo la redazione del programma “Chi l’ha visto” per diramare anche a loro tutti i dati di mia moglie”.