Savona. Continua nel migliore dei modi l’avventura della Rari Nantes Savona in Coppa Len. Superato l’ostacolo più duro, lo Shturm Chehov, nella prima giornata, oggi i biancorossi si sono sbarazzati del Patras con l’inappellabile risultato di 14 a 4.
Savonesi subito avanti a testa bassa e il primo quarto è senza storia: 4 a 0 per la Rari Nantes. Il secondo periodo vede i biancorossi tirare il freno e limitarsi a non correre rischi. Andando in rete 2 volte contro 1 dei greci, allungano sul + 5. Nella terza frazione di gioco Federico Mistrangelo e compagni chiudono i conti con un parziale di 5 a 1 a loro favore. Gli ultimi otto minuti scorrono via senza particolare agonismo e i savonesi arrotondano sul definitivo + 10.
Per il Savona sono andati a bersaglio tre volte Giacoppo, due ciascuna Rizzo e Smith, una a testa Janovic, Goran Fiorentini, Astarita, Angelini e Deni Fiorentini. Il portiere Goran Volarevic ha difeso la porta biancorossa per i primi tre tempi per poi lasciare spazio al suo secondo Simone Antona.
A testimoniare la scarsa combattività in acqua, i pochi falli gravi. Il Savona ha trovato la via del goal in 2 occasioni su 5 avute a disposizione, cui si aggiungono i cinque metri realizzati da Rizzo e Goran Fiorentini. Per il Patras 1 su 4, oltre ad un rigore.
Domani mattina alle 11,00 la Rari affronterà i padroni di casa del Koper che in questo momento è in acqua per affrontare lo Shturm Chehov. L’allenatore Claudio Mistrangelo, nonostante tutto, tiene alta la guardia: “E’ stata una vittoria ampia, ma che non dice ancora nulla sull’esito del girone. Domattina sarà decisiva la partita che giocheremo contro i padroni di casa del Koper”. L’obiettivo è vincere ancora per avere la certezza di chiudere il girone al primo posto.