Regione. Si terrà martedì 12 ottobre, alle ore 10, la prossima seduta del Consiglio regionale della Liguria. Nell’ordine del giorno che verrà discusso dai consiglieri regionali ecco i principali punti che riguardano, direttamente e indirettamente, il territorio savonese:
Interrogazione con risposta immediata di Gino Garibaldi, Alessio Saso, Luigi Morgillo, Raffaella Della Bianca, Roberta Gasco, Marco Melgrati, Roberto Bagnasco, Marco Scajola, Franco Rocca e Matteo Rosso sullo Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Interrogazione con risposta immediata di Marco Melgrati, Matteo Rosso, Roberto Bagnasco, Raffaella Della Bianca, Gino Garibaldi, Roberta Gasco, Luigi Morgillo, Franco Rocca, Alessio Saso e Marco Scajola sulla situazione dei lavoratori marittimi savonesi.
Interrogazione con risposta immediata di Aldo Siri e Lorenzo Pellerano sul d.lgs. 194/2008 che disciplina il rifinanziamento dei controlli sanitari nel settore alimentare.
Interpellanza di Francesco Bruzzone, Edoardo Rixi e Maurizio Torterolo sulle zone di sosta d’emergenza sulla A12/A10.
Interrogazione con risposta scritta di Edoardo Rixi sulla pulizia delle carrozze di Trenitalia.
Interrogazione con risposta scritta di Edoardo Rixi, Maurizio Torterolo e Francesco Bruzzone sullo sbocco lavorativo per assistenti sanitari.
Interrogazione con risposta immediata di Roberto Bagnasco, Matteo Rosso, Gino Garibaldi e Franco Rocca sulla carenza di strutture alberghiere e congressuali in Liguria.
Interrogazione con risposta immediata di Raffaella Della Bianca sui danni alle imprese e alle attività commerciali causati dall’alluvione del 4 ottobre 2010.