Sport

Calcio a 7 Open, al via il torneo organizzato dal Csi savonese

calcio a 7

Savona. Sarà la partita Galeone d’Oro – Le Fiale ad aprire lunedì 25 ottobre alle 22 sul campo di via Trincee l’annuale edizione del campionato di calcio a 7 Open organizzato dal Csi savonese.

Sarà il primo di una serie lunghissima di incontri che, nelle varie fasi in cui è programmata la manifestazione, proseguiranno fino a maggio. Al termine delle iscrizioni, infatti, sono 21 le squadre partecipanti, un numero importante che eguaglia quello dello scorso anno. E, come allora, nella prima fase le formazioni sono state suddivise in tre gironi da 7: tutte proseguiranno nel cammino, ma si porteranno nella seconda fase i risultati acquisiti nella prima. Ancora tre gironi, per definire i gruppi che qualificheranno a semifinali e finali. Per le prime due classificate, poi, ci sarà la qualificazione ai regionali che potrebbe spalancare le porte, come è già successo più volte in passato, alle finali nazionali Csi.

Si giocherà di sera dal lunedì al venerdì: i campi (tutti in sintetico) sono quelli supercollaudati di San Dalmazio e dello Scaletti a Lavagnola; le novità sono il Dagnino di Vado e il campo di via delle Trincee. Alcune partite saranno giocate su un campo del Ponente savonese.

Nel girone A sono inserite Bellugi Parrucchieri, Pizzeria Soccer Ball, Caffè Benzi, Sant’Ermete, Ce-Bac, Vado Fc – Dona una zolla e Green. Compongono il girone B Pizzeria Galeone d’Oro, Asd Boissano, Alba Dociccia, Stil Mania parrucchieri, Gotti & Miracoli, Ans Le fiale e Toirano. Infine, fanno parte del girone C Co.Ge.Fa, Osteria du Casé, Real Valleggia, Miari impianti, Meloni, News Café Savona e Los Tigres, una formazione di sudamericani.