“Cairo Sarà”: al via il corso “Competenze per lo sviluppo dell’impresa”

"Cairo sarà" nelle scuole

Cairo Montenotte. Oggi prendono avvio le giornate formative organizzate nell’ambito del progetto “Cairo Sarà”, dall’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte e Verallia – Saint Gobain, con la collaborazione dell’Unione Industriali della Provincia di Savona.

Il corso “Competenze per lo sviluppo dell’impresa” è stato organizzato con l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa sul territorio e i quattro moduli formativi hanno riscosso grande interesse da parte degli imprenditori e dei lavoratori valbormidesi. Le persone coinvolte complessivamente sono circa 70; le aziende che hanno scelto di partecipare ai vari moduli sono ben 29, con una netta prevalenza di attività cairesi a cui si aggiungono aziende di altri paesi della Val Bormida. Il corso di formazione si avvale di docenti altamente specializzati nelle materie trattate, rispondendo alle esigenze emerse da parte dell’imprenditoria locale di formazione di elevata qualità.

“Il numero di iscritti e l’interesse per il corso conferma che l’approccio del progetto ‘Cairo Sarà’, basato sull’ascolto delle istanze dei diversi settori e sulla promozione della partecipazione attiva alla vita sociale della città, è un approccio che funziona – afferma il Sindaco Fulvio Briano -. Questo corso rappresenta, infatti, uno dei primi passi concreti realizzati dalle proposte nate durante i tavoli di lavoro. I risultati ottenuti ci rendono ancora più consapevoli che dalla collaborazione tra diversi soggetti istituzionali ed economici possano nascere iniziative che sostengano concretamente lo sviluppo dell’economia locale”. La sinergia tra Amministrazione Comunale, una grande azienda quale Verallia – Saint Gobain e l’Unione Industriali di Savona, ha inoltre permesso agli iscritti di partecipare ad incontri specialistici in modo completamente gratuito avvicinando l’alta formazione al mondo imprenditoriale locale.