Burlando, nuovo plesso a Calice “Un grande progetto realizzato con i fondi Fas”

Claudio Burlando

Calice. Pomeriggio savonese per il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che ha fatto visita al comune di Calice Ligure dove ha incontrato l’amministrazione comunale e ha preso visione del progetto relativo ad un importante plesso che verrà costruito nell’entroterra.

“Calice ha fatto un progetto bellissimo con un’attenzione alle norme di risparmio energetico e alla bioarchitettura” ha detto Burlando.

“E’ un caso molto importante perché i costi del finalese spingono le famiglie a trasferirsi a Calice dove la popolazione sta aumentando in maniera considerevole. Il comune ha partecipato al bando dei fondi Fas che spero vengano sbloccati, con un progetto ambizioso da 3 milioni di euro. Dalla Regione ne riceverà la metà e in parte finanzierà la scuola con la vendita dell’attuale plesso e farà un piccolo investimento comunale”.

“Se nei prossimi giorni il governo come ci ha promesso sbloccherà i fondi fas potremo dare inzio a tanti cantieri tra cui quello a Calice Ligure” ha concluso Burlando.