Vado Ligure. Inizia il mese verità per il Riviera Vado Basket, che nelle prossime quattro settimane incontrerà le squadre più accreditate del girone: Use Empoli, Varese, Monza e Legnano.
“Da domenica abbiamo quattro incontri con altrettante squadre quotate – ha detto coach Ghizzinardi – e potremo capire di che pasta siamo fatti. L’Use Empoli mi ha fatto una grande impressione durante i venti minuti che ho visto in Coppa Italia contro Cecina. Il dover sopperire alle pesantissime assenze di due ottimi giocatori come Acunzo e Vannini ha, paradossalmente, reso ancora più competitiva la squadra perché l’esigenza ha reso l’Use super nei primi 15 secondi dell’azione”.
“Per noi sarebbe più ‘facile’ – prosegue l’allenatore vadese – giocare contro di loro se non avessero queste pesanti defezioni e, pertanto, fossero più strutturati, invece ora giocano a 200 km/h. Tatticamente noi dobbiamo sfruttare i centimetri in più e riuscire a fermare in tutti i modi possibili il loro contropiede primario”.
Domani alle ore 18, al palasport di Quiliano, la palla a due di questo interessantissimo match che sarà, di fatto, il primo vero esame di un certo peso per la Tirreno Power Riviera Vado Basket.