Altre news

Azzurre del volley in ritiro ad Alassio: proseguono gli allenamenti al PalaRavizza

Alassio. Le Azzurre del volley, arrivate ad Alassio domenica scorsa, stanno per concludere la prima settimana di allenamenti al PalaRavizza. Guidate da Massimo Barbolini e dal suo vice Marco Bracci, le ragazze della nazionale femminile si stanno preparando per l’evento clou della stagione: il Mondiale che si giocherà in Giappone dal 29 ottobre al 14 novembre. La città del Muretto è stata scelta come sede dell’ultimo raduno in preparazione dell’importante manifestazione.

Al termine del collegiale, per salutare Alassio, le Azzurre regaleranno tre giorni di grande volley con l’Edison Challenge Cup Alassio 2010, il torneo premondiale che si disputerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre e le vedrà opposte alla Serbia (bronzo all’ultimo mondiale), alla Russia (campione del Mondo uscente) e alla Croazia. Queste le atlete che stanno partecipando al ritiro alassino: Eleonora Lo Bianco, Francesca Piccinini, Simona Gioli, Antonella Del Core, Jenny Barazza, Valentina Arrighetti, Cristina Barcellini, Serena Ortolani, Lucia Bosetti, Lucia Crisanti, Ilaria Garzaro, Giulia Rondon, Imma Sirressi e Chiara Arcangeli.

Grandi assenti i due liberi Paola Cardullo ed Enrica Merlo, entrambe infortunate. La prima è già stata operata, la seconda lo farà all’inizio della prossima settimana. La speranza del mister è quella di poterle avere di nuovo a disposizione in tempo per il MOndiale.