Savona. L’Enpa savonese lancia un appello per l’adozione di sei cani attualmente ospitati nel proprio rifugio di Cadibona. “Passeggiando per la città ci si rende facilmente conto che i cani di razza sono sempre più frequenti e superano ormai di gran lunga i ‘bastardini’. Il fenomeno ha qualche aspetto positivo, perché un cane acquistato ha un valore commerciale ed ha più probabilità di essere accudito correttamente. Va però a discapito dei molti animali, di razza e soprattutto non, che attendono un padrone nei rifugi delle associazioni animaliste e nei canili comunali” spiegano i volontari dell’associazione.
Gli ex randagi in cerca di una nuova famiglia sono: sono Fatima, Jerry, Vito, Romeo, Paco e Racky, trovati per strada tempo fa a Savona, Calizzano, Spotorno, Vado Ligure e Sassello. “Sono tutti adulti ma ancora perfettamente in grado di affezionarsi ad una nuova famiglia, donando-gli affetto e fedeltà più di un cucciolo acquistato in un allevamento e spesso, se l’allevatore non è serio e preparato, con una salute cagionevole – spiegano dall’Enpa -. Loro invece hanno superato ogni malattia giovanile ed il grosso trauma dell’abbandono e sono quindi forti e sani”.
Chi volesse vederli è pregato di rivolgersi alla sede di Savona dell’Enpa, dalunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735: sarà un modo davvero concreto di dimostrare un vero amore per i cani.



