Liguria. Una delegazione di dieci imprenditori della nautica araba è in missione al Salone Nautico di Genova per incontri d’affari con le aziende liguri del settore. L’iniziativa è di Liguria International, che ha organizzato l’incontro in collaborazione con Ice e Wtc Genova, nell’ambito della convenzione Ice – Regione Liguria 2010. Per i rappresentanti delle aziende arabe di cantieristica e distribuzione, selezionati dall’ufficio Ice di Dubai, è previsto un intenso programma di incontri con le controparti liguri della nautica: gli incontri d’affari si svolgeranno questo pomeriggio nell’area incontri Ice/Ucina all’interno del Salone Nautico (padiglione C).
“Dopo gli incontri – spiega Paola Guida, direttore dell’ufficio Ice per la Liguria – con la delegazione proveniente dalla Turchia, appena conclusa, questa iniziativa rappresenta un’ulteriore occasione per sostenere e sviluppare le attività di business tra le aziende liguri e i mercati esteri che, da sempre, riconoscono al prodotto nautico italiano e ligure, in particolare, caratteristiche di qualità ed eccellenza uniche”. La visita, inoltre, costituisce solo la prima fase di un progetto più ampio di promozione della nautica ligure verso i Paesi del Golfo, che rappresentano un mercato in crescita e quindi sempre più interessante per i prodotti di eccellenza del comparto nautico: diverse aziende liguri parteciperanno all’edizione 2011 dell’Abu Dhabi Yacht Show.
“Fare sistema – spiega Franco Aprile, presidente di Liguria International – è diventata una necessità, oltre che essere una condizione fondamentale per promuovere le realtà imprenditoriali liguri. È questo il motivo che ci spinge a operare con Ice non solo nel mondo ma anche nelle attività svolte sul territorio”.