Cronaca

Albenga, alla guida con un tasso alcolemico superiore a 3 g/l provoca incidente

municipale incidente

Albenga. Il Comando della polizia municipale di Albenga, nei giorni scorsi, ha rilevato un incidente avvenuto tra una Audi A3 e una Ford Ka, in via Pieve di Teco verso la Strada Provinciale 582 Albenga/Garessio, all’incrocio semaforizzato.

Stando alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, una Ford Ka, che stava percorrendo la via Pieve di Teco, ha tamponato una Audi A3, che lo precedeva nella marcia. Un passeggero dell’auto tamponata è rimasto ferito (dieci giorni di prognosi, salvo complicazioni). Dagli accertamenti effettuati, il conducente della Ford Ka (che ha riportato alcune lesioni, anche per lui dieci giorni di prognosi salvo complicazioni) è risultato trovarsi alla guida in stato di ebbrezza in conseguenza all’assunzione di bevande alcoliche, con un tasso alcolemico accertato superiore a 3 g/l.

In base alle risultanze degli accertamenti esperiti è stata inoltrata dagli agenti della polizia municipale un’informativa alla competente autorità giudiziaria in quanto il conducente della Ford Ka ha provocato un incidente stradale.

Lo stesso è stato altresì sanzionato per omesso controllo del mezzo. La polizia municipale ha provveduto all’immediato ritiro della patente di guida di cui risulta titolare S.A., che verrà inviata alla competente Prefettura U.T.G. di Savona per l’applicazione dei provvedimenti consequenziali quali la revoca del permesso di guida.