Savona. “Informatevi sui vantaggi della tessera del tifoso e sicuramente la sottoscriverete”. E’ il messaggio lanciato dal Questore di Savona Vittorino Grillo a tutti i tifosi savonesi e non, al termine del vertice che si è svolto presso la Prefettura di Savona nel quale è stato sottoscritto il progetto.
Presenti il Prefetto Claudio Sammartino, il comandante provinciale dei carabinieri Giovanni Garau ed il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il Sindaco di Savona Federico Berruti ed il Presidente del Savona Calcio Andrea Pesce.
“La tessera del tifoso non significa essere schedati – ha aggiunto il Questore Grillo-. E’ uno strumento che permette a chiunque di accedere a qualsiasi partita di calcio anche soggetta a particolari restrizioni motivate dalla tutela dell’ordine pubblico. Ecco perchè è vantaggiosa”.
Soddisfazione per l’intesa raggiunta tra gli enti istituzionali coinvolti è stata espressa dalla stessa Prefettura savonese. “Per Savona si è raggiunti un buon risultato e ci sono tutte le condizioni per garantire l’operatività del nuovo sistema, che serve soprattutto ad avvicinare gli appassionati e i tifosi allo stafio e alle partite di calcio, garantendo le condizioni di sicurezza necessarie”.
Tutte le info su: http:/www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html