Cronaca

Varazze, tentativi di violenza sessuale: nuovi accertamenti sui sospettati

Colongo e Ferro

Varazze. Gli organi inquirenti che indagano sul cosiddetto maniaco della passeggiata proseguono le indagini per accertare le responsabilità su tre episodi di tentata violenza sessuale avvenuti sul litorale di Varazze, dall’aprile all’agosto di quest’anno.

L’indagine prosegue sulla base di alcune certezze che hanno portato a ritenere che la tentata violenza avvenuta nel mattino sia stata opera di altra persona rispetto ai due casi avvenuti nelle ore serali. Quindi due molestatori diversi. E’ stata anche la ricostruzione del modus operandi dei tre episodi a confermare agli inquirenti questa ipotesi: inoltre è stato appurato che in un caso non è stata presente la pistola giocattolo con il tappino rosso usata invece negli altri due episodi.

Nell’ambito del quadro investigativo, infine, la descrizione precisa del “maniaco” sarebbe distorta dalla presenza in un caso di una persona robusta, mentre negli altri due di un uomo di corporatura media. Insomma gli inquirenti stanno conducendo una doppia indagine, due casi separati da un altro, con di fronte il medesimo reato. E aspettando di avere in mano ulteriori riscontri e procedere così all’identificazione dei due responsabili gli ulteriori accertamenti stanno procedendo spediti per chiudere il cerchio sui sospettati nell’indagine, e non solo sul 47enne genovese ed il 45enne varazzino.

Più informazioni