Spotorno. Nuovo attentato incendiario alla macelleria “Baciccia” di via Garibaldi a Spotorno. Qualcuno, intorno alle tre e mezza di questa notte, ha cercato di dare fuoco alla serracinesca dell’esercizio commerciale. Sul posto è stata trovata una bottiglia con all’interno del liquido infiammabile che è stato “acceso” e, oltre a sciogliere la bottiglia, ha danneggiato una piccola parte della serracinesca. A dare l’allarme sono stati i residenti della zona, e sul posto sono così intervenuti i carabinieri che hanno spento subito le fiamme senza che vi fosse bisogno di chiamare i pompieri.
Non è la prima volta che la macelleria viene presa di mira. Lo scorso 8 luglio, infatti, sempre intorno alle tre di notte, un vandalo – o almeno così era stato definito allora – rimasto ignoto, si era procurato una tanica di benzina e aveva cosparso la seracinesca del negozio dandole fuoco. Ora i carabinieri di Savona stanno cercando di capire se i due episodi siano collegati e se a colpire sia stata la stessa mano.
Il titolare della macelleria ha sempre dichiarato di non aver ricevuto alcuna minaccia e di non avere nemici. L’esercizio commerciale è stato aperto dall’uomo, insieme alla moglie, nemmeno un anno fa. Due episodi così simili nel giro di appena due mesi, e con modalità del tutto simili, farebbero però pensare ad una volontà precisa, da parte di qualcuno, di colpire proprio quell’attività.