Savona. E’ rientrato a casa e ha avuto una terribile sorpresa: dei ladri gli avevano fatto visita portando via un pò di tutto. La disavventura è capitata al proprietario di un’abitazione di via Loreto Vecchia a Savona che, rientrando a casa e trovandola sottosopra, si è accorto del furto. Immediata la chiamata ai carabinieri che, intorno alle 22, hanno effettuato un sopralluogo nella casa.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno riscontrato che il ladro, o i ladri, sono entrati attraverso una porta-finestra che affaccia su un balcone al primo piano. Dalla casa sono stati rubati numerosi gioielli ed un pc portatile per un valore complessivo del bottino stimato intorno ai 20 mila euro. I carabinieri hanno fatto tutti i rilievi del caso nell’abitazione e sperano di poter avere riscontri utili ad individuare gli autori del furto. E’ probabile che l’ingresso dei ladri nella casa sia stato agevolato dal fatto che la finestra era stata dimenticata aperta.
“Almeno in una decina di casi siamo riusciti ad individuare i responsabili di furti in abitazione proprio grazie alle impronte digitali – spiega il comandante della Compagnia Savonese, il Capitano Orlando Pilutti -. Per questo speriamo che anche in questo caso i rilievi effettuati nella casa possano portare a dei risultati. Ricordiamo inoltre ai cittadini che, quando si esce, è bene non lasciare mai le finestre di casa aperte”.