Patto di stabilità: il comune di Savona non è a rischio

Comune di Savona

Savona. Il comune di Savona non è a rischio di sforamento del patto di stabilità. E’ quanto è emerso nel corso della giunta comunale savonese che si è svolta questa mattina, dove sono stati esaminati i capitoli del documento economico finanziario dell’amministrazione comunale savonese.

L’assessore competente, Luca Martino, ha infatti illustrato ai colleghi di giunta, le variazioni e gli aggiustamenti di bilancio, che permetteranno al comune savonese, di stabilizzare i propri “conti pubblici” e garantire il giusto equilibrio tra entrate e spese. “L’azione del Comune si è basata su una razionalizzazione delle spese, senza intaccare il sociale ed i servizi, oltre agli investimenti previsti per la città – ha detto l’assessore al bilancio Luca Martino -. Ad esempio abbiamo stanziato 50 mila euro che permetteranno l’attività pomeridiana delle scuole”.

“Certo, alla luce dei tagli contenuti nella finanziaria la situazione non sarà semplice, al Comune di Savona mancheranno 2 mln di euro di trasferimenti. Nonostante ciò porteremo avanti una politica moderata, attenta a cercare risorse extragettito. Ricordo che abbiamo condotto importanti operazioni come le dismissioni immobiliari e la stessa sede della Banca d’Italia” ha concluso l’assessore savonese.