Osiglia, porte aperte sulla diga e una mostra dedicata all’energia

Giornata porte aperte sulla diga del Lago di Osiglia

Osiglia. Nei prossimi giorni l’energia sarà protagonista al Lago di Osiglia, in collaborazione con Tirreno Power – Settore Fonti Rinnovabili e con il Comune di Osiglia.

Domenica 3 ottobre inaugurerà la mostra “Il labirinto dell’energia”, in abbinamento alla “Giornata porte aperte sulla diga del Lago di Osiglia”. Grazie a quest’ultima iniziativa, gli impianti della diga, gestita da Tirreno Power, saranno visitabili dalle 10 alle 17, in compagnia di tecnici ed esperti dell’azienda che spiegheranno la storia del bacino e della diga ed il suo utilizzo attuale a scopo di produzione di energia idroelettrica.

Per l’occasione sarà allestito un servizio navetta gratuito a partire dal parcheggio dell’Imbarcadero. Inoltre, dalle 10 alle 17, buffet e aperitivo-merenda offerta da Tirreno Power, presso il bar ristorante BaRistOsiglia – Imbarcadero.

Si può prenotare la visita telefonando allo 0195522519 o al 3356453014 o al 3391104262 oppure scrivendo a service@lagodiosiglia.it o a info@lagodiosiglia.it.

La mostra ludico-didattica “Il labirinto dell’energia” sarà in scena dal 3 al 10 ottobre. E’ stata allestita nel nuovo spazio espositivo: un percorso con informazioni, spunti e riflessioni sull’energia. Ideale per famiglie, scuole, gruppi e semplici visitatori. Per informarsi, istruirsi e divertirsi con i laboratori didattici.