Riviera. La google car continua a percorrere ed immortalare le strade della Provincia di Savona. Dopo le apparizioni nella zona di Albenga e Alassio, due giorni fa l’auto che si occupa di “catturare” le immagini per la funzione “Street view” delle mappe di Google, è stata avvistata a Savona all’incrocio tra corso Svizzera e via Nizza. Questa mattina invece la “super-car” è stata vista a Finale Ligure davanti alla Piaggio (la foto è di un lettore di IVG.it).
Insomma sembra proprio che presto sulle mappe di Google si potrà vedere dalla “strada” quasi tutta la Riviera. Grazie alle foto scattate dalla speciale automobile le Google Maps permettono infatti di effettuare un vero e proprio tour virtuale delle loaclità di tutto il mondo, comprese quelle della riviera ligure.
Le auto di Street View sono equipaggiate con fotocamere speciali in grado di scattare fotografie in movimento. Una volta acquisite, le immagini vengono elaborate al computer per essere utilizzate su Google Maps. Per quanto riguarda la privacy , un sistema di offuscamento dei volti, è in grado di garantire che i passanti ritratti nelle foto non possano essere identificati. Anche le targhe delle auto vengono offuscate.





