Carcare. La morte era già stata troppo presente nella mattinata di Giacomo Comparato. Il ragazzo, infatti, stava tornando dal funerale di Riccardo Magnanini, il 25enne stroncato da un tumore, che si è tenuto alle 10 a Carcare. La tristezza nel cuore e, ad aspettarlo, un destino crudele e beffardo che gli ha fatto trovare ancora una volta la morte sulla sua strada.
Giacomo si è schiantato intorno alle 11 lungo la strada che da Carcare porta a Pallare, all’altezza della ditta Bagnasco. Un camion stava svoltando per entrare nel cancello e il ragazzo gli è piombato addosso finendo tra le ruote per essere poi trascinato per una decina di metri senza avere più scampo.
La famiglia di Giacomo è molto conosciuta in paese, essendo titolare della ditta di dispositivi idrotermici che ha sede in via Abba. Il ragazzo – 17 anni appena e chiamato da tutti col diminutivo di “Jack” – era capitano delle giovanili del Savona (pare che il suo idolo fosse Alessandro Del Piero), e frequentava il Liceo Scientifico S. Giuseppe Calasanzio. Gli amici, increduli e disperati, lo stanno ricordando, in questi minuti, dalle pagine di Facebook.