Sport

Ferdinando Ferrati con un podio nel lancio del peso festeggia 30 anni di successi

Ferdinando Ferrari

Celle L. A 51 anni, Ferdinando Ferrati (foto), dell’Atletica Alba Docilia di Albisola, è tornato nuovamente sul podio conquistando l’argento, con la misura di mt 11.40, nel getto del peso nel Campionato Italiano CSI di Celle Ligure, andato in scena sabato scorso, consolidando così trent’anni di successi nell’atletica leggera a livello regionale e nazionale.

Diverse volte campione ligure di decathlon e staffette, dopo svariati successi a livello agonistico, alla soglia dei 50 anni riesce a migliorare nelle specialità getto del peso e lancio del disco il personale conquistato oltre vent’anni fa nel decathlon e ad ottenere il bronzo nel peso ad Ancona ed a Misano agli italiani master indoor ed outdoor del 2006, oltre il personale dello scorso anno a Genova di 12,45 nel peso.

Ora nuovamente una soddisfazione a livello nazionale ottenuta grazie a costanti allenamenti ed una preparazione atletica che deriva anche dall’esperienza in qualità di insegnante di educazione fisica nonché di istruttore di atletica, dove cerca di trasmettere la passione e l’entusiasmo per lo sport alle giovani generazioni.