Estate impegnativa per il distaccamento dei vigili del fuoco di Vendone

Vigili del fuoco

Vendone. E’ terminato domenica 19 settembre il servizio giornaliero estivo iniziato a giugno dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vendone. Durante questo periodo numerosi interventi sono stati effettuati da parte dei pompieri per lo più Volontari, come bonifiche di nidi di calabroni, incidenti, fughe di gas e anche una ricerca dispersi di due escursionisti.

“Grande impegno e professionalità da parte dei volontari che si sono avvicendati nei turni giornalieri e hanno ben operato in un territorio difficile vista l’orografia del territorio e le strade particolarmente strette e tortuose – ha detto Andrea Bronda, assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile -. Un grazie di cuore da parte del Comune e dalla popolazione. Un ringraziamento va in particolare a coloro che hanno svolto anche un’opera sociale verso quella fetta di popolazione anziana semplicemente con la loro costante e amorevole presenza”.

Il Distaccamento dei vigili del fuoco di Vendone, inaugurato nel novembre 2008 grazie all’impegno tra il Comune e il Comando provinciale VVF di Savona, fino alla prossima estate riesterà aperto h24 solo nei fine settimana garantendo alla popolazione residente in Valle Arroscia, Lerrone, Neva e Pennavaire una maggiore tempistica e operatività negli interventi.