Savona. Verrà firmata domani mattina dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando la lettera che verrà indirizzata alla Camera di Commercio di Savona con la richiesta di rinnovo del Consiglio camerale entro dieci giorni e permettere così all’ente camerale di eleggere i propri rappresentati negli organi statutari. La Regione Liguria, quindi, analizzando l’empasse della Camera di Commercio savonese prende la prima iniziativa formale: in caso che questo non avvenga allora si aprirà la strada al commissariamento.
Le associazioni economiche avranno ora tempi ristretti per indicare i nominativi nei rispettivi seggi camerali per arrivare alla definizione del nuovo Consiglio.
“Auspico che la situazione interna della Camera di Commercio possa risolversi per il meglio – ha detto ad IVG.it l’assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli. E’ necessario superare questa fase di crisi e dare un nuovo futuro all’ente camerale che possa affrontare e sostenere le sfide importanti dell’economia savonese”.