Albissola Marina: una tavola rotonda per parlare di conciliazione

Albissola Marina

Albissola Marina. L’Unione Nazionale Conciliazione in collaborazione con il Comune di Albissola Marina e il Centro Studi Amministratori di Immobili ha organizzato per giovedì 23 settembre alle 21.00, nella sala congressi di Via dell’Oratorio, una tavola rotonda sui temi inerenti la conciliazione e la mediazione culturale.

L’incontro è volto a sensibilizzare i cittadini sulla possibilità di trovare soluzioni pacifiche a piccole controversie quali, ad esempio, le liti tra vicini di casa e condomini e altri contenziosi anche di natura più complessa, che se portati in Tribunale, rendono più lenta e caotica la macchina della Giustizia, oltre a costituire un notevole costo per chi sostiene la causa. Con l’occasione sarà illustrata ai cittadini la nuova legge sulla mediazione obbligatoria approvata proprio per “alleggerire” la mole di lavoro dei palazzi di Giustizia.

Oltre al sindaco Nicolò Vicenzi interverranno Giovanna Genova – Segretario Comunale di Albissola Marina; Pia Grazia Mistò – Conciliatore professionista, responsabile del Punto di ascolto della conciliazione in Albissola Marina, Preside della Libera Università di studi condominiali e territoriali e Roberto Mordeglia – del foro di Savona, difensore civico del Comune di Celle Ligure.

Per informazioni in merito all’argomento è possibile rivolgersi al: Punto di ascolto della conciliazione al numero 019 9246007.