Alassio. L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Quadrifoglio” di Pinerolo che ha in gestione la struttura per anziani “Poggio fiorito” ha in programma per domenica 3 ottobre alle ore 16.00 un concerto tenuto dal quartetto “Scirvan”.
Il pomeriggio musicale aperto agli anziani del Poggio Fiorito e loro familiari, ai volontari e chiunque ne fosse interessato, prevede canzoni genovesi e della tradizione dell’Appennino ligure toscano emiliano, valzer, mazurche, polke, bourrèe e tanto altro ancora.
Il gruppo Scirvan viene proposto con una formazione a quartetto dove avrà una parte fondamentale il canto e la narrazione e si ricollegherà al progetto di musicoterapia “Musica e memoria” che da tempo riscuote molto gradimento da parte degli anziani della struttura.
I componenti del quartetto sono: Mauro Barbieri (voce, percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino e plettri), Fabrizio Contini (chitarre, plettri e voce), Claudio Massola (clarinetti, flauti, ciaramella, organetto, percussioni tradizionali e voce).