Cronaca

Villanova, auto fuori strada: guidava ubriaco e drogato, denunciato e auto confiscata

Controlli stradali

Villanova dìAlbenga. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe. P.M., 26 anni di Torino, in vacanza in riviera, è stato protagonista di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte lungo la provinciale 55, all’altezza del Comune di Villanova d’Albenga. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale di Finale Ligure, intervenuta sul posto, il giovane, a causa della forte velocità, ha perso il controllo della sua Yaris finendo la sua corsa nella boscaglia sottostante. Per lui e la sua fidanzata a bordo, che rientravano da una serata trascorsa in un locale notturno, nessuna grave conseguenza.

Tuttavia gli agenti della stradale hanno svolto gli accertamenti di rito scoprendo che il 26enne stava guidando con un tasso alcolemico pari a 2 g/l. Non solo, nel sangue sono state trovate tracce di cocaina. Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia penale oltre alla sequestro e la confisca dell’auto.

Nel corso dei controlli stradali nel corso del weekend lungo il tratto di Aurelia tra Savona e Finale Ligure la polizia stradale ha denunciato altre due persone per guida in stato di ebbrezza.