Vado Ligure. Dopo aver completato tutti gli acquisti del reparto senior, il Riviera Vado Basket ha messo a punto anche quello relativo agli under. Per affrontare la difficile stagione 2010/11, la squadra del presidente Roberto Drocchi si è dotata anche di due giovani di grandi potenzialità. Si tratta di Davide Varrone e Luca Di Palma, il primo visto nei dieci già dallo scorso anno, il secondo capace di guadagnarsi insieme ai compagni del Pool 2000 Loano la promozione dalla C Regionale alla C Dilettanti.
Varrone, 210 centimetri di potenza muscolare, può vantare nella sua personale carriera di essere stato scelto dalla Benetton Treviso, dove ha trascorso un periodo di alta formazione e vinto il titolo di campione d’Italia Under 19. Contattato riguardo alla sua permanenza in Riviera ha dichiarato: “Ringrazio la società, il d.s. e l’allenatore per avermi riconfermato. Sono molto contento. Ho una grande voglia di fare bene quest’anno e tornare in campo ad allenarmi per riscattarmi dalla passata stagione”.
A proposito di allenamenti, la squadra si radunerà lunedì 16 agosto e poi attraverserà un periodo di intensa preparazione atletica prima delle amichevoli che inizieranno a svolgersi tra la fine del mese e i primi giorni di settembre, prima dell’esordio ufficiale, fissato per l’11 di settembre, con il primo turno di Coppa Italia.
Nel frattempo è stato reso noto che sarà proprio la società vadese, nel palasport di Quiliano, ad organizzare il concentramento di Coppa Italia. Sabato 11 settembre si affronteranno Legnano – Torino e, a seguire, Riviera Vado – Varese. Il giorno seguente, domenica 12, le due vincenti si incontreranno per stabilire chi passerà il turno.