Sport

Tirreno Power Riviera Basket, Paleari: “Vi faremo divertire”

20100328rivieraVsroma20100415 0057

Vado Ligure. E’ stato il primo confermato del Riviera Vado Basket, un giocatore che si è fatto amare dal pubblico di Quiliano per le proprie capacità e per essere un concentrato di simpatia. Si tratta di Andrea Paleari, ala, che dalla Sardegna, dove è attualmente in vacanza, ha voluto salutare tutti i tifosi.

“La cosa bella della stagione passata – ricorda Paleari – è stata sicuramente il fatto che mi sono trovato benissimo con i miei compagni, con la società, e con la realtà di Vado. Sono felicissimo di rimanere perchè è stata una stagione umanamente super e mi fa piacere continuare a giocare per i colori della società”.

“Dalla stagione futura – prosegue – mi aspetto, facendo gli scongiuri, meno infortuni, anche perché peggio dell’anno scorso è impossibile… e di andare il più avanti possibile sia in Coppa Italia che in campionato. Le qualità le abbiamo e quindi speriamo di fare bene. L’anno scorso è mancata la continuità proprio a causa delle sfortune di cui siamo stati vittime, avremmo potuto andare molto più avanti senza, ma adesso si azzera tutto per cui speriamo che tutto vada per il meglio”.

Riguardo alle altre conferme nel Riviera, Paleari esprime soddisfazione: “Sono molto contento delle conferme di Tommaso Cappa e di Daniele Ganguzza, perchè il nostro appartamento è stato confermato in blocco, e sono felice di stare ancora con loro e condividere sia la casa che il parquet. Poi diciamolo, io sono il loro play preferito, senza di me Gangu non fa canestro da tre e Tommy non riceve palla, per cui se non ci fossi io non saprebbero come fare”.

A proposito dei nuovi compagni: “Bernardi ci ha distrutto in gara due di semifinali playoff e per questo posso dire di aver avuto il piacere – dispiacere di conoscerlo come avversario. Contro Sacco – dichiara Paleari – ci ho giocato quando lui era ad Omegna, mi ha fatto una gran bella impressione. Per quanto riguarda Gambolati e Bertolini non ci ho mai giocato contro, ma sono convinto che costituiremo tutti insieme un grande gruppo unito sulla scia di quello dello scorso anno”.

“Le vacanze stanno andando molto molto bene – prosegue Andrea -, attualmente sono in Sardegna e sono arrivato oggi, tra qualche giorno vedrò anche Ganguzza. Mi sto rilassando, ma non vedo l’ora di riniziare con questo gruppo nuovo e penso che ci sarà molto da divertirsi”.

“Saluto tutti i tifosi del Riviera – conclude l’ala biancorossa -, spero che accorriate numerosi alle partite come l’anno scorso e anche di più, e che saremo in grado di farvi divertire davvero. Ora vi saluto, vado a mangiare il pollo arrosto con la mia fidanzata, che saluto tanto. Baci a tutti, ci vediamo tra qualche settimana!”.