Sport

Tennistavolo, open interregionale a Ceparana: Daniele Facci sul podio

Finale Ligure. Il Don Bosco Tennis Tavolo La Spezia, in collaborazione con la Polisportiva Prati Fornola, ha organizzato domenica 25 luglio la prima edizione dell’open interregionale “Trofeo Estate Bolanese”. La manifestazione si è svolta a Ceparana, presso il centro eventi Sandro Pertini.

Il torneo, di tipo promozionale individuale, era aperto a tutti i tesserati delle regioni Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Piemonte. Due le competizioni in programma: il singolo Assoluto e il singolo Non Classificati, entrambi misti, ossia aperti a maschi e femmine.

Sul podio del torneo più importante, il singolo Assoluto, è salito Daniele Facci, tesserato per il Tennistavolo Finale Ligure.

Facci, numero 429 del ranking italiano, ha superato senza problemi di sorta il girone eliminatorio. Il primo grosso ostacolo lo ha trovato negli ottavi di finale, nei quali è riuscito a prevalere su Michele Maggi, 377 in Italia, al termine di una battaglia durata 5 set.

Il portacolori del Finale ha ottenuto un risultato di gran prestigio nei quarti, dove ha avuto ragione di Simone Pippo del Tennistavolo San Polo, numero 165 del ranking nazionale, con il risultato di 3 – 1.

La sua corsa si è fermata in semifinale, al cospetto del piemontese Andrea Ferrari, 285° in Italia. Facci ha portato l’avversario al 5° set ma non è riuscito ad avere la meglio. Ferrari ha poi vinto il torneo, di conseguenza il finalese si è piazzato terzo. Seconda posizione per il lombardo Federico Guerrini, numero 194 nazionale, quarta per il toscano Andreas Furrer, numero 346.