Savona. Saranno ben tre gli stalker che, mercoledì mattina, dovranno comparire davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona. Tre casi di atti persecutori nei confronti di ex mogli ed ex fidanzate che si sono verificati in provincia di Savona e che hanno portato ad un arresto e due divieti di avvicinamento.
Ad essere finito in manette, perché non si rassegnava fine della storia con la moglie, con la quale è in via di separazione, è Massimo C., 43enne, residente a Mallare, che da tempo aveva iniziato a perseguitare la donna, una 46enne savonese. Telefonate continue, messaggi, pedinamenti: hanno portato l’ex moglie a denunciare tutto alla polizia che ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’uomo. Ad interrogarlo sarà il gip Luca Fadda che poi sentirà anche M.M., 43 anni, che ha invece ricevuto un divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex moglie.
Davanti al giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi invece dovrà comparire A.P., 20 anni, che si è reso protagonista di atti persecutori verso l’ex fidanzata e per questo ha il divieto di avvicinarsi alla ragazza.