Savona. Oggi alle 17, al Chittolina di Vado, si apre ufficialmente la stagione del Savona Calcio che affronterà la Sanremese in Coppa Italia. Dopo le tente amichevoli di preparazione oggi i biancoblù inizieranno a fare sul serio. I giocatori sono tutti convocati tranne Mezgour, ancora fermo per uno stiramento, Candolini, che si era fermato per un affaticamento ma che ha già ripreso a lavorare col gruppo, e Chiarini, fermo per uno strappo.
Non ci sarà nemmeno Piccioni che rientrerà il 23 per residui di squalifica dalla scorsa stagione. “Questa è la prima partita in cui ci sono in palio dei punti ma la mentalità deve essere sempre la stessa, come per un’amichevole – ha commentato il mister alla fine dell’allenamento di ieri pomeriggio -. La formazione non l’ho ancora decisa, poi è normale che in ogni squadra ci sia sempre un blocco di giocatori titolari”.
Sulla condizione fisica Ruotolo ha dichiarato che si sta lavorando ancora per arrivare nella condizione ottimale alla prima di campionato. “La domenica è lo specchio del lavoro svolto durante la settimana – ha concluso il mister -, e l’aspetto mentale è sempre la cosa più importante”. I biglietti per la gara (posto unico 10 euro) saranno nominativi, pertanto sarà necessario esibire alla cassa il documento di identità.