Savona. Hanno patteggiato la pena con 4 mesi e 10 giorni e una multa pari a 200 euro Pavel I., 30 anni, e Omar I., 28 anni, i due fratelli francesi di origine russa arrestati nei giorni scorsi dai carabinieri di Alassio con l’accusa di furto. Il legale dei due fratelli, l’avvocato Loredana Ermia nei prossimi giorni presenterà un’istanza al giudice per la concessione di una misura cautelare più lieve rispetto al carcere. I due fratelli hanno, infatti, gravi problemi di salute e il legale cercherà di ottenere di far scontar loro la pena, agli arresti domiciliari.
In Tribunale a Savona poco prima della sentenza, il processo per direttissima ha assunto toni drammatici. I due fratelli hanno urlato, gridato, tirato pugni alle gabbie e si sono messi a piangere. Secondo loro l’avvocato non stava tutelando i loro interessi e la soluzione del patteggiamento non era la migliore.
All’origine di tali atteggiamenti, i problemi linguistici in quanto i due ragazzi parlando una lingua straniera non hanno forse seguito tutte le fasi del dibattimento poichè dovevano sottostare ai tempi del traduttore. Inoltre erano molto preoccupati che i carabinieri non restituissero loro i vestiti e gli effetti personali.
La situazione si è risolta quando i due fratelli sono stati tranquillizzati dal loro avvocato sul fatto che la soluzione del patteggiamento fosse la miglior cosa per loro.