Provincia. Duro attacco da parte delle segreterie provinciali Fg Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Rdb al presidente della Provincia Angelo Vaccarezza reo di non rispettare le regole sulle relazioni sindacali.
“Il presidente rinnova l’abitudine di rendere pubbliche decisioni definitive che riguardano i dipendenti della Provincia, mentre c’è una trattativa in corso la quale diventa ovviamente, priva di ogni significato, formale e sostanziale. La cosiddetta politica dei tagli in effetti, riguarda il settore politiche economiche e del lavoro, ma, nel disegno complessivo, la spesa dedicata ai funzionari aumenta rispetto agli anni precedenti” scrivono in una nota i sindacati.
“Tale impostazione ovviamente non può trovarci d’accordo nè sul merito nè sul metodo e contribuisce, nostro malgrado, ad aumentare le tensioni nei rapporti con l’amministrazione. Tutto questo mentre queste segreterie provinciali sono in attesa di essere convocate dal presidente proprio per affrontare il problema delle relazioni sindacali che anche questo ulteriore episodio rivela quanto siano compromesse” concludono le segreterie provinciali.