Savona. E’ stato convocato per martedì 10 agosto alle ore 20,30 il prossimo consiglio comunale di Savona. All’ordine del giorno sedici punti tra cui quattro interpellanze: una presentata dal consigliere Filippo Marino in merito alla mancata attuazione dell’odg approvato in consiglio relativo all’istallazione di un sistema di videosorveglianza degli accessi alle aree collinari della città e un’altra in merito alle infiltrazioni d’acqua in galleria di collegamento tra le Vie Tissoni e Alla Rocca.
Una terza interpellanza del consigliere Delfino sulla proposta del Rotary Club di realizzare un santuario e un museo marino e infine una quarta del consigleire Fabio Orsi in merito ai lavori di ristrutturazione dello stadio Bacigalupo e aree circostanti.
Infine numerose interrogazioni presentate dal consigliere Marino sul deterioramento del manto stradale delle vie cittadine, sull’utilizzo abusivo del campo sportivo di Via Romagnoli di proprietà della Provincia, sulla mancanza di una colonnina idrante dei Vigili del fuoco nei pressi dei civici 18 e 20 di Via Ranco e sulle criticità segnalate dai cittadini nell’area delle Vie Servettaz, canepa, Scarpa, Corso Tardy e Benech e Corso Viglienzoni.
Tra i punti dell’odg anche alcune variazioni di bilancio del settore urbanistica, ambiente e risorse umane. Elementi di discussione saranno anche la proposta di modifica della Società consorzio per la depurazione delle acque di scarico del Savonese Spa e la gestione dei parcheggi interni all’ospedale San Paolo di Savona.