Savona, Berruti: “L’arrivo di Carnival è una conquista per la città”

Federico Berruti, sindaco Savona

Savona. Il sindaco di Savona Federico Berruti non ha tardato a confrontarsi con il presidente dell’Autorità portuale Rino Canavese in merito al tradimento genovese della Compagnia crocieristica “Carnival”, che farà scalo a Savona e non nel porto della Lanterna. “La notizia è senz’altro positiva e dimostra come il gruppo Costa voglia continuare a puntare sulla città di Savona. In termini di immagine e di promozione è senz’altro una grande conquista” ha detto il sindaco Berruti.

I passeggeri della nave Carnival Magic, infatti, non saranno solo turisti che transitano per imbarcarsi, ma molto probabilmente, si fermeranno in città per trascorrere una giornata con le classiche escursioni o per godere di una giornata di mare o di arte. “Si tratta anche di una operazione importante in termini di marketing turistico e commerciale per la città, da un punto di vista mediatico rappresenta una conquista davvero importante poichè dimostra l’efficienza e la competitività dei servizi del Palacrociere di Savona. Il mercato delle crociere è in crescita e credo ci sia spazio per tutti” ha aggiunto il primo cittadino savonese.

I primi sbarchi della Compagnia Carnival avverranno sicuramente dopo le elezioni. Il Comune conferma fin da ora la sua disponibilità a partecipare alle eventuali iniziative che verranno organizzate dall’Autorità portuale.