Savona. Un tassello in più, che va a completare il nuovo “puzzle” della città di Savona che, una volta finito, dovrà offrire un volto sempre più “appetibile”, dal punto di vista turistico, del capoluogo di provincia.
Queste sono le speranze del sindaco savonese, Federico Berruti, presente al sopralluogo nel cantiere della sala della Sibilla, all’interno della fortezza Priamar, che dovrà diventare, entro metà settembre, un modernissimo centro congressi.
“Il primo appuntamento che si terrà qui sarà l’importante Congresso di Chirurgia della Mano – annuncia Berruti -. Questa è una struttura fondamentale per la nostra città: un bellissimo centro congressi collocato in uno dei più suggestivi punti della città. Una sala che, pur trovandosi in un contesto monumentale, sarà al contrario modernissima, dotata di strutture all’avanguardia e di impianti sofisticati in grado di offrire a qualsiasi tipo di congresso o seminario le strumentazioni necessarie. Questa è un’opportunità per la città di Savona che, nel turismo congressuale, può trovare una nuova identità sempre più vocata all’accoglienza”.
La futura sala della Sibilla ha ottenuto il finanziamento da parte della Fondazione Carisa. “La Fondazione – ha detto il Presidente Roberto Romani – ha sposato questo progetto in maniera assolutamente convinta perchè si tratta di dare alla provincia di Savona un valore aggiunto consistente”.





