Savona. La variante urbanistica e il permesso di costruire riguardante il complesso produttivo e artigianale nelle aree “ex Parco Doria” lunedì 30 agosto, alle 20,45, sarà l’argomento di discussione di un’assemblea pubblica che si svolgerà presso la Biblioteca della Terza Circoscrizione di C.so Tardy e Benech.
“A seguito della richiesta della Terza Circoscrizione del Comune di Savona il Sindaco in data 10 agosto, durante il Consiglio Comunale, ha ritenuto opportuno ritirare la pratica iscritta al punto 13 dell’OdG per dar modo alla Circoscrizione competente di studiare il progetto, indire una assemblea pubblica, convocare la Commissione Territorio e successivamente il Consiglio per esprimere un parere motivato che verrà portato al prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà il giorno 7 settembre” spiegano dalla Terza Circoscrizione.
“La pratica urbanistica in discussione ha una importanza rilevante in quanto se da una parte potrebbe favorire lo sviluppo della città dall’altro rischia di penalizzare gli abitanti della zona che da tempo lamentano i problemi derivanti dagli Insediamenti Produttivi. All’Assemblea pubblica sarà presente il Governo della Circoscrizione; hanno dato la disponibilità il progettista Ing. Giuseppe Olcese ed il neo Presidente dell’IPS Dr. Carlo Ruggeri” concludono il presidente della Commissione Territorio III Circoscrizione, Fulvio Parodi, e il Presidente III Circoscrizione, Bruno Larice.