Sassello, mostra dedicata al pittore Fortunato Stasi

Sassello

Sassello. Nella fresca e verde cornice di Sassello sabato 14 agosto alle ore 17 verrà inaugurata la mostra di Fortunato Stasi, artista che volgendo il suo sguardo al mondo ha riprodotto più volte nelle sue tele particolari dell’entroterra ligure e in particolare del Sassellese.

Non a caso il titolo della mostra è “Le impressioni di Sassello nelle tele di Stasi”. Il pittore soggiornò nel paese della Valle dell’Erro nelle estati degli anni Settanta e dove ancor oggi gli abitanti lo ricordano come un personaggio simpatico pur essendo di poche parole e con poca voglia di dividersi dalle sue opere.

A volere fortemente questa mostra il figlio Roberto che sente forte l’onere e l’onore di dare una continuità allo spendido lavoro del padre e il titolare di Villa Scasso che vedendone le tele ricorda i particolari e quasi gli odori della propria infanzia innamorandosene subito.

Decisivo è stato l’intervento della regione Liguria nella persona del neo assessore Angelo Berlangeri che con il patrocinio e l’uso del logo gli ha conferito la giusta importanza testimoniando la stima per la statura di uomo e di artista.

La mostra si terrà quindi nello spazio espositivo di villa Scasso denominato “La Contrada” dal 14 al 22 agosto.