Economia

Quiliano: torna la vetrina della granaccia e dei rossi di Liguria

Divina e Birichina Loano

Quiliano. Torna l’appuntamento con la granaccia e i rossi della Liguria a Quiliano. Venerdì 3 settembre, dalle ore 18 alle 24, presso San Pietro in Carpignano, il vino e l’arte dei vignobles quilianesi e liguri saranno ancora i protagonisti di una rassegna ormai consolidata. All’evento hanno collaborato Comune di Quiliano, Regione Liguria e Slow Food.

“L’amministrazione comunale di Quiliano, prosegue la politica di sostegno reale e concreto nel programma di valorizzazione della tipicità dei prodotti locali in un alleanza con i produttori ed il movimento di Slow Food per consolidare quel concetto di comunità del cibo partito anni fa e ribattezzato con l’evento dell’alleanza sull’albicocca di Valleggia di luglio” si legge in una nota di Slow Food.

“Oggi sono la Granaccia ed i suoi produttori ad ospitare produttori e Rossi di Liguria in  una serata di convivialità che vuole fondere produttori, prodotto e consumatore in una rete consapevole ricca di interscampi di saperi e sensi,  di biodiversità e co-partecipazione”.

“Il vino ed il cibo uniscono sensi e rapporti ed in questo spirito la scelta della location di San Pietro in Carpignano diventa nuovamente il cuore pulsante dell’evento per darne la giusta e meritata visibilità” conclude la nota.

Il percorso allestito all’interno del Parco prevede degustazione di vini, di cibo e vini abbinati, laboratori e incontri con i produttori, oltre alla musica nella piazzetta di San Pietro.