Pontinvrea. Domenica 29 agosto, a Pontinvrea, dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà il primo incontro di cani abbandonati e poi adottati.
L’evento è comunque aperto a tutti, anche a chi ha un cane che non è stato vittima di un abbandono e a chi non ha cani. Si terrà in località Pineta.
Gli organizzatori hanno dettato alcune regole per i partecipanti. Innanzitutto, portare una discreta quantità di acqua (le sorgenti non sono vicine) e mangiare per il proprio cane; portare a guinzaglio il proprio cane; portare la museruola da usare in caso di necessità; raccogliere in appositi sacchetti gli escrementi del proprio cane. Inoltre tutti i cani devono essere assicurati. Ai partecipanti sarà anche rischiesto di raccogliere i rifiuti personali (piatti in plastica, bottiglie, eccetera) in appositi sacchetti per poi depositarli nei bidoni della spazzatura di fronte al ristorante La Pineta.
Le foto dei cani adottati eseguite all’incontro e le loro ministorie andranno a costituire un album fotografico sul web da condividere con tutti e a disposizione di tutte le associazioni animaliste per sensibilizzare l’opinione pubblica all’adozione dei cani abbandonati, che potranno nelle loro sedi disporre di mostre fotografiche.
Chi aderisce all’incontro è pregato di dare conferma a Guglielmo Castagnoli su Facebook o tramite posta elettronica all’ìndirizzo guglielmo.castagnoli@gmail.com. E’ possibile avere informazioni telefonando allo 019720025 o al 3485135699.