Savona. Hanno scelto la via del patteggiamento per concludere il processo per direttissima a loro carico per le accuse di concorso in danneggiamento e furto. Si tratta dei tre giovani protagonisti del raid vandalico dell’altra notte per le vie del centro di Savona: Patrizio Ascanio, 23, di Varazze, ha patteggiato otto mesi e 400 euro di multa, mentre invece Cristian Coppola, 29 anni, di Savona, e Alessio Lori, di 21, residente a Piana Crixia, hanno patteggiato nove mesi e 400 euro di multa.
I tre giovani, insieme ad altri due ragazzi che sono stati denunciati, si erano resi protagonisti di una notte brava nel centro savonese prima di essere bloccati dagli agenti della Squadra Volante nella centralissima via Paleocapa. Era da poco passata la mezzanotte di sabato, quando una telefonata al 113 ha segnalato alcune persone che stavano danneggiando gli arredi urbani del centro città.
Il gruppo, che stava rubando del materiale da un’edicola, alla vista delle volanti aveva tentato invano di fuggire. Bloccati dai poliziotti Ascanio, Lori e Coppola erano così finiti in manette (il giudice li aveva comunque rimessi in libertà nella giornata di ieri). I tre, nel corso dell’idienza, hanno ammesso soltanto di aver preso a calci l’edicola di giornali, ma hanno negato di aver commesso altri reati.