Cronaca

Il distributore di sigarette gli “mangia” i soldi, tenta di incendiarlo: arrestato

Polizia

Savona. Un uomo di 56 anni, R.F., ieri notte è stato “pizzicato” dalla polizia dopo aver pitturato con della vernice la serranda di una tabaccheria, in via Abate, nel quartiere di Lavagnola, a Savona. L’uomo aveva anche probabilmente tentato di dare fuoco alla saracinesca del negozio innescando le fiamme da un pezzetto di carta.

E’ stato così arrestato per danneggiamenti aggravati dagli agenti della Squadra Volante, unitamente a quelli della Squadra Mobile. Il 56enne, stamattina, è stato processato per direttissima in Tribunale a Savona. Il giudice ha convalidato l’arresto, quindi lo ha rimesso in libertà.

Il legale dell’uomo ha chiesto per il suo assistito, in cura da tempo, una perizia psichiatrica e, al tempo stesso, ha chiesto di essere ammesso al rito abbreviato. Le sue richieste sono state accolte e il processo riprenderà il 17 settembre. per prima cosa il giudice provvederà a conferire l’incarico al perito.

Secondo quanto riferito dagli agenti l’uomo, dopo l’arresto, avrebbe spiegato di aver tentato di danneggiare la serranda perché, dopo aver messo i soldi, il distributore automatico delle sigarette non gli avrebbe dato il resto. Una versione che però non sarebbe stata riconfermata oggi in aula (l’audizione si è tenuta in Camera di Consiglio) dal 56enne: al giudice l’imputato avrebbe infatti raccontato di aver detto così nella speranza che gli agenti lo lasciassero andare.