Altre news

Il Carnevale Estivo “colora” Savona: trionfano i Bagni Cavour (fotoservizio)

Savona. Maschere, carri, coriandoli, musica e tanta allegria sono gli ingredienti che hanno animato anche l’edizione 2010 del Carnevale Estivo di Savona, la manifestazione, organizzata Associazione Bagni Marini, che ieri sera ha “occupato” il lungomare e il centro cittadino. La sfilata dei gruppi in maschera ha preso il via alle 20,30 dai “Giardini Isola della Gioventu” e si è conclusa, intorno alle 22,30, in piazza Sisto.

A trionfare sono stati i “Maori e le Polinesiane” dei bagni Cavour. La giuria, composta da un delegato per ogni stabilimento balneare, ha premiato anche i bagni Nettuno (“i più simpatici”), i Bagni Colton Bay (“più originali”) e i Bagni S.Antonio (“più numerosi”). Tutti i partecipanti sono stati comunque “premiati” dagli applausi del pubblico che ha seguito con entusiasmo la sfilata delle maschere e dei carri per le vie cittadine.

Questi i temi scelti dai vari stabilimenti in gara: bagni Olimpia “Chinatown e il dragone – capodanno cinese”; bagni S.Antonio “Il the’ con Alice nel paese delle meraviglie”; Nettuno “Alla scoperta di nuovi pianeti”; Cavour “Maori e Polinesiane”; Bagnarci “Africa”; Colton bay “Sposi e Spose”; Blu Beach “Il treno della fantasia”.

Tutte le foto della serata sono qui.